ALLUMIERE - Nel gremito anfiteatro ''Alessio Torroni si è svolto giovedì sera l'incontro dei cittadini della Bianca con il candidato sindaco Luigi Landi e i candidati consiglieri della lista “Fronte civico per Allumiere” che lo sostengono.

Tutti i candidati hanno raccontato alla gente della Bianca come pensano di operare per il bene del paese.

Tra le più applaudite, Romina Scocco, candidata proprio della Bianca, la quale ha sottolineato «l’importanza della frazione per il comune di Allumiere sotto vari aspetti, a partire da quello enogastronomico a quello storico, in quanto La Bianca è stato il primo insediamento urbano della moderna Allumiere".

Tutti i candidati hanno evidenziato "le criticità che gravano sulla frazione" e, insieme al candidato sindaco Luigi Landi, si sono presi l’impegno di risolvere i problemi indicati dai residenti.

Dopo gli interventi dei candidati consiglieri, il candidato sindaco Luigi Landi, in un lungo intervento, ha accolto alcune riflessioni pervenute dal pubblico nel classico scambio di opinioni che sempre avviene prima di un comizio, e le ha fatte proprie. "Una delle rimostranze maggiori che gli abitanti della frazione hanno manifestato si riferisce al fatto che La Bianca venga sistematicamente dimenticata dal comune di Allumiere salvo, ogni cinque anni, presentarsi a chiedere voti - spiega il candidato sindaco Luigi Landi - per questo mi sono preso l'impegno di non abbandonare la frazione una volta passato il momento elettorale".

Landi poi ha proposto la disponibilità sua e della squadra che si candida a governare con lui Allumiere "ad un coinvolgimento diretto dei cittadini della Bianca nella gestione del loro territorio e nella sua organizzazione".

A fine serata i tantissimi presenti, accorsi ad ascoltare le proposte della lista che si propone di "cambiare il trend governativo allumierasco", si sono intrattenuti con il candidato a sindaco Luigi Landi e alcuni dei suoi candidati continuando a parlare con i cittadini del futuro della Bianca nei prossimi cinque anni. Molto soddisfatto il candidato sindaco Luigi Landi che sta riscontrando un coinvolgimento sempre maggiore nel progetto di rinnovamento e cambiamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA