Il PalaVesuvio di Napoli ha regalato grandissime soddisfazioni all'As Gin in questi anni, ma questa volta non è affatto così. La squadra femminile di Camilla Ugolini e Marco Massara è sorprendentemente fuori dalla finalissima della Final Six. L'esito è arrivato dopo una semifinale, nella quale le civitavecchiesi non hanno mai trovato il ritmo giusto e sono rimaste sempre a contatto con il Giglio Montevarchi nel proprio girone, fino a farsi superare nell'ultima rotazione.

Le civitavecchiesi si sono piazzate seconde nel girone B con 18 punti, uno in meno rispetto al Giglio Montevarchi, nonostante avessero riportato un punteggio di giuria superiore rispetto alle toscane. Cotroneo e compagne hanno totalizzato 98.450 punti. Ma nemmeno per la lotta tra le seconde è andata bene, in quanto il Trieste, nel girone A, ha ottenuto 100.300 e quindi passa alla finale. Una grandissima amarezza quella dell'As Gin, che, dopo essere stata l'anti-Brixia per tutta la prima fase, è mancata sul più bello.

Non sono arrivate soddisfazioni neanche dalla squadra maschile. Il gruppo di Tommaso Pampinella, impegnato nei playoff per salire in serie B, non è riuscito nell'obiettivo, ottenendo il quinto posto sulle sei partecipanti. Sono tre i punti di distanza dal terzo posto, l'ultimo che conduce alla categoria superiore.