Missione compiuta senza gravosi sforzi per la Comal Civitavecchia Volley, che intasca il biglietto per la semifinale di Coppa Lazio di serie C. Sul campo della Roma Volley le rossonere si sono confermate al primo posto del gironcino D, imponendosi per 3-0 dopo una gara che non ha messo molto in difficoltà Monachesi e compagne. Poche difficoltà nel primo e nel terzo set. Solo nel secondo le lupette hanno dato qualche grattacapo al sei più uno di Alessio Pignatelli. Ora la semifinale, nella quale la Comal dovrà dare tutto per arrivare in fondo al torneo.
«È andata bene - afferma coach Alessio Pignatelli - le ragazze hanno disputato una buona partita, con l’opportunità di far giocare tutte le giocatrici presenti. Ricordo che ci stiamo presentando a questo torneo, così accaduto in campionato, con un gruppo molto giovane. Attendiamo di capire quale sarà l’avversario per la semifinale, che si articolerà in match di andata e ritorno. Gli altri gironi si devono ancora completare, per cui sarà necessario attendere ancora qualche giorno».
Se da una parte c’è un bel clima per la conquista della semifinale di Coppa Lazio, dall’altra non arrivano buone notizie da uno degli assi del gruppo rossonero. Infatti la risonanza magnetica, a cui si è dovuta sottoporre Elisa Iengo, dopo l’infortunio rimediato domenica scorsa contro il Green Volley, non ha dato buone notizie. La schiacciatrice ha riportato la rottura del crociato anteriore del ginocchio e la lesione del collaterale, sempre del ginocchio. Un problema che costringerà la ragazza a doversi sottoporre ad un intervento chirurgico. Ovviamente è già chiusa in anticipo la sua stagione, ma ci sono preoccupazioni anche per la prossima, nella quale Iengo potrebbe rientrare solo nel corso del girone di ritorno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA