CIVITAVECCHIA - Sono state giornate importanti e di gran lavoro per Roma Cruise Terminal che, nei giorni scorsi, ha accolto tre navi da crociera per il loro primo scalo a Civitavecchia.

Oltre infatti alla nave più grande del mondo, la Wonder of the Seas di Royal Caribbean, arrivata a Civitavecchia giovedì scorso e pronta a tornare domani - con lo scalo scelto come un porto per turn around e di transito durante la stagione 2022 - lunedì scorso è stato il turno di Celebrity Beyond arrivata a Civitavecchia per la prima dei suoi undici turn around call. Civitavecchia è l’homeport di Celebrity Beyond per la sua stagione mediterranea 2022. In entrambe le occasioni l’agente portuale di Royal Caribbean, Asc, ha organizzato la tradizionale cerimonia dello scambio di stemmi che ha visto la partecipazione dei rappresentanti del Comune, dell'Autorità di sistema portuale e della Guardia costiera, nonché della comunità portuale.

Domenica 15 maggio, infine, era a Civitavecchia Scenic Eclipse il primo discovery yacht della Scenic Luxury Cruises: progettato per le regioni polari, lo yacht di lusso può ospitare fino a 228 passeggeri. Durante la sua permanenza, il Capitano Radomir Novosel e il responsabile relazioni Guset, Andreea Rus, hanno accolto e ospitato sullo yacht l’agente marittimo della Scenic Eclipse a Civitavecchia, Barbara Carabetti e il Direttore Generale del Terminal Crociere di Roma John Portelli.
Da inizio anno Roma Cruise Terminal ha ospitato 107 navi che hanno trasportato oltre 100.000 passeggeri a Civitavecchia, il porto di Roma.

Alla nave più grande del mondo, la Wonder of the Seas di Royal Caribbean è dedicata la puntata di questa settimana di Network.

https://www.youtube.com/watch?v=gSNOSI_kn6s