SANTA MARINELLA – Il leader del gruppo civico “Io Amo Santa Marinella”, Stefano Marino, interviene sulla questione dei parcheggi a pagamento.


“L'amministrazione Tidei – dice Marino - ha organizzato un piano della sosta mirato a destinare ampi pezzi di territorio alla sosta a pagamento dei residenti e dei pendolari. Un delirante piano - aggiunge Marino - che stabilisce che, per poter posteggiare a Santa Marinella, i locali devono pagare, soprattutto quelli che per poter usufruire dei servizi pubblici e non che la città offre, devono spostarsi per forza in auto. Se non paghi ti è vietato posteggiare proprio lì dove ci sono i servizi indispensabili per il cittadino quali l'anagrafe, i tributi, la biblioteca e le attività produttive in generale. Servizi accessibili a piedi dai residenti che hanno la fortuna di abitare in centro città e spesso solo in auto per gli altri che non hanno questa fortuna».


«Un pasticcio senza pari di fronte al quale la città ha fatto fronte comune dal centro alle periferie, unendosi nella pretesa di poter vivere in una città guidata e governata da ideali di giustizia, coesione sociale e solidarietà - conclude Stefano Marino - Questa operazione raffazzonata, volta solo a fare cassa ed a dividere i cittadini, non serve a nessuno”.


©RIPRODUZIONE RISERVATA