Il Tolfa si arrende al penultimo ostacolo nella Coppa Italia di Promozione. Al Felice Scoponi l'undici di Daniele Fracassa ha perso per 2-1 nel ritorno della semifinale contro il Fonte Meravigliosa, che bissa il successo dell'andata per 1-0.

Dopo due minuti dal fischio d'inizio le cose si mettono davvero bene, con Matteo Trincia che gonfia subito la rete avversaria. Clamoroso errore del portiere romano, con il bomber che si inserisce e deve solo depositare la sfera in rete. Biancorossi sostenuti a gran voce dal pubblico dello Scoponi e al 16° c'è anche un fragoroso palo colpito da Belloni che si infila a destra e tira sul legno.

Il Tolfa crea di più, ma va in difficoltà nelle ripartenze avversarie, che fanno decisamente male al 40°, quando gli ospiti pervengono al pari. A segnare è Notarnicola, che si inserisce sul corner di Maresca. Reazione immediata dei tolfetani, che in contropiede con Pomponi innesca una palla d'oro per Simone Trincia, sul quale si oppone Donati.

Ad inizio secondo tempo il Tolfa deve andare a caccia del gol e sfiora il vantaggio, dopo un altro regalo, ma il diagonale di Matteo Trincia, solo davanti a Donati, sfiora il palo. Purtroppo, però, le emozioni sono poche e le pause, anche per perdite di tempo, numerose.

Al 33' intervento importante di Nunziata, che tiene a galla i suoi con una doppia parata a terra. Nove minuti dopo si chiude il match con il gol del vantaggio del Fonte Meravigliosa, che sfonda sulla sinistra e sul cross basso Belhassen anticipa il suo difensore e fa 2-1. Nel finale gli ospiti sfiorano addirittura il terzo gol, mentre il Tolfa rimane in 10 uomini per l'espulsione di Galluzzo.