TARQUINIA - Incidente questa mattina sull’ autostrada Roma-Civitavecchia, all’altezza dello svincolo per Monte Romano. L’automobile sulla quale viaggiavano i genitori di Ilaria e Stefano Cucchi, Rita Calore e Giovanni Cucchi, è stata urtata da una macchina pirata ed è finita in testa coda.

I coniugi, che frequentano da anni Tarquinia, trascorrendo le vacanze presso un noto campeggio del litorale, sono stati trasportati in ospedale assieme a due accompagnatori. I finestrini della macchina sono esplosi e l’abitacolo è rimasto danneggiato sul lato destro. La signora Calore è rimasta ferita a una spalla, il signor Cucchi a un ginocchio. Il conducente del veicolo pirata è fuggito e sono in corso le indagini della polizia stradale.

«Si faccia avanti chi ha visto qualcosa», è l’appello di Ilaria attraverso i social, «non è giusto che la faccia franca». «Sto cercando di capire le condizioni dei due accompagnatori che sono stati ricoverati in un ospedale diverso», ha scritto la sorella di Stefano. «Il conducente del veicolo investitore è scappato. La Polizia stradale sta indagando. Mi appello a chiunque potesse aver visto qualcosa. Si faccia avanti. Non è giusto che la faccia franca».

DIMESSO GIOVANNI CUCCHI, RITA CALORE RICOVERATA AL SAN PAOLO - È stato dimesso il papà di Ilaria e Stefano Cucchi che ieri era stato portato in ospedale dopo che un pirata della strada aveva urtato la sua auto sull'A12 all’altezza di Monte Romano. Giovanni, adesso, si trova a casa. La mamma di Stefano e Ilaria, Rita, è stata trattenuta all’ospedale di Civitavecchia con frattura alla clavicola e a quattro costole.