CIVITAVECCHIA - Ancora grandi soddisfazioni per Civitavecchia, ed in particolare per il Liceo Scientifico Galileo Galilei, alle Olimpiadi della Matematica che si sono svolte nei giorni scorsi a Cesenatico. Nella finale individuale nazionale il “re dei numeri” Massimiliano Foschi si è classificato al primo posto, a pari merito con il torinese Matteo Damiano. Foschi è ormai uno studente da record: ha disputato cinque finali in cinque anni, portando a casa cinque medaglie d'oro, unico ad aver vinto quattro volte e unico studente ad aver vinto in seconda liceo.

Ottimo piazzamento anche per la gara a squadre: le Olimpiadi hanno visto ben 450 squadre, arrivate a 100 in semifinale e 24 in finale.

Il gruppo del liceo Galilei, accompagnato dalla professoressa Pascalin e composto da Massimiliano Foschi, Matteo De Gianni, Alessio Paparcurio, Matteo Percussi (che ha sostituito in finale Domizia Mellini), Andrea Di Cicco, Matteo Passacantilli e Stefano Braccini, si è classificato al quarto posto, con una grande soddisfazione da parte dell’istituto, compagni, docenti e famiglie. Un’esperienza unica ed entusiasmante per i ragazzi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA