SANTA MARINELLA – Ha deciso di tacere agli inquirenti che nella notte lo hanno sottoposto ad un lungo interrogatorio, A.M. 67enne residente della Perla del Tirreno, l’uomo che giovedì pomeriggio, in via della Fornacetta, ha accoltellato I.C. di 48 anni anni.

I due si erano affrontati in strada per questioni private che lo stesso 67enne non ha voluto dire ai carabinieri. Il fatto è accaduto davanti a diversi testimoni che, dopo il fendente scagliato dallo stesso A.M. al termine di una violenta discussione, hanno avvertito i carabinieri. I militari della stazione di Santa Marinella sono intervenuti sul posto immediatamente coadiuvati dal Nucleo operativo di Civitavecchia, lo stesso che ha seguito le indagini del grave accoltellamento di Ladispoli che ha coinvolto una intera famiglia. I.C. dopo l’unica coltellata ricevuta è stato portato con una ambulanza della Misericordia all’ospedale San Paolo di Civitavecchia in condizioni gravi.Il colpo di coltello, infatti, è penetrato in profondità nell’addome del 48enne e ci sono volute diverse ore dopo l’intervento chirurgico subito, per essere dichiarato fuori pericolo. Per ora è ancora ricoverato in prognosi riservata, ma se la dovrebbe cavare. A.M. dopo aver ferito il rivale, è scappato dalla zona a sud di Santa Marinella, per dirigersi verso il pronto soccorso dell’ospedale di Tarquinia, dove ha raccontato di essere stato vittima di una aggressione.

Il suo racconto non è passato inosservato alle forze dell’ordine della cittadina etrusca che, attraverso una fitta attività di informazione, sono venute a conoscenza del reato commesso dall’uomo ed hanno avvertito i carabinieri di Santa Marinella che hanno tratto in arresto l’aggressore nel pronto soccorso del nosocomio tarquiniese. Dopo la convalida dell’arresto, il 67enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto ad un lungo interrogatorio ma non ha voluto dire il perché dell’aggressione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA