CIVITAVECCHIA - Uno screzio tra baby calciatori in campo si è trasformato nell’aggressione a un allenatore, intervenuto per riportare la calma, da parte del papà di uno dei giocatori, che gli ha sferrato un pugno per poi colpirlo alla schiena mentre era a terra. Il fatto, avvenuto durante un torneo giovanile a Gabicce, tra una squadra del Ponte di Nona Roma e una della Nuova Accademia Calcio Terni, è avvenuto nei giorni scorsi come riportano alcuni media locali.
«Oggi più che mai ci dissociamo da ogni forma di violenza sia essa verbale o ancor peggio fisica. Il calcio deve essere solo un divertimento. Tutta la società e lo staff sono vicini al nostro istruttore Francesco, ti aspettiamo presto in campo e ti aspettano i tuoi ragazzi», ha scritto su Fb la Nuova Accademia Asd postando anche quanto scritto, sempre sul social network, dallo stesso allenatore ricoverato in ospedale: «Sto bene. Fortunatamente sto bene. Ma ho rischiato di farmi seriamente male» e poi ha concluso: «Non mi toglierete mai la speranza, non mi farete mai passare la voglia di portare in campo ciò in cui fermamente credo. Nemmeno pestandomi».


La cronaca di quanto accaduto ha dell'incredibile, trattandosi di sport e in particolare di una partita di calcio tra esordienti, ossia ragazzi di 12 anni.

... "Siamo sul 2 a 0 per l'Accademia A.S.D. Terni contro la polisportiva G.D.C Ponte di Nona di Roma, quando scoppia un piccolo parapiglia tra i giovani calciatori che viene prontamente sedato dall'allenatore della squadra umbra.
È questo il gesto che non è stato 'apprezzato' dal padre di uno dei ragazzi.
L'uomo, infatti, dopo aver assistito alla scena, punta il tecnico dagli spalti, prima insulta l'allenatore, poi lo raggiunge e gli esplode un pugno in faccia facendolo cadere a terra.
Non contento, gli sferra anche un calcio nella schiena provocandogli una lesione al rene.

Lo sfortunato allenatore (in foto) si chiama Francesco Latini ed è stato aggredito per aver fatto la cosa giusta. Incredibile e vergognoso.

Questa l'intervista del Tg3 all'allenatore aggredito.



Questo il commento sulla pagina facebook del club del presidente del Ponte di Nona, Gaglio, che annuncia che non iscriverà squadre di scuola calcio e agonistica alla prossima stagione, per dare un segnale forte, benché la società sportiva non abbia evidentemente alcuna colpa né responsabilità per quanto accaduto.