FIUMICINO - Ad Aranova arriva la Proloco. Fondatori sono Erika Serafini, Brandisio Fani, Fabio Prosperi, Franco Cerretti, Emilia Petkov, Erika Granato e Flavio Storti.

«Questa nuova Pro Loco – è scritto in un comunicato -, riconosciuta dall’Unpli, nasce proprio con l’intento di creare le condizioni per la valorizzazione di Aranova attraverso eventi, manifestazioni, iniziative culturali, per la sua promozione e il suo sviluppo partendo soprattutto dalle radici che sono la chiave essenziale per dimostrare ed esaltare al meglio lo spessore e il ricco tessuto sociale che Aranova possiede».

“Di profondo abbiamo le radici”, questo lo slogan creato dai fondatori della Pro Loco di Aranova ed è questa la chiave che ha unito Erika Serafini, Brandisio Fani, Fabio Prosperi, Franco Cerretti, Emilia Petkov, Erika Granato e Flavio Storti, facendo nascere così una realtà che si auspica possa contribuire al miglioramento del territorio.

«Realtà alla quale conclude la nota – si spera aderiranno altri cittadini, uniti dal medesimo entusiasmo e dalle stesse ambizioni che hanno portato gli ideatori a dar vita a questo ente territoriale».«La nascita della Pro Loco di Aranova è una bella notizia perché rappresenta una nuova opportunità di sviluppo e di promozione per il nostro territorio e, in particolar modo, per la località», il commento del capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Stefano Calcaterra.«Faccio le mie congratulazioni e auguro buon lavoro alla presidente Erika Serafini e a tutto il direttivo – prosegue Calcaterra -. Le Pro Loco sono uno strumento essenziale per valorizzare il territorio e Aranova merita questa valorizzazione di cui altre località della città godono già da tempo».

«L’amministrazione ha sempre lavorato a strettissimo contatto con tutte le Pro Loco – conclude Calcaterra – e lo stesso accadrà con quella di Aranova. Abbiamo molte cose da fare insieme, a partire dalle nostre radici e con lo sguardo al futuro».