Ancora una volta i fortissimi tritoni della Nuotatori Civitavecchiesi entrano di prepotenza nelle classifiche mondiali Master nonostante le poche gare disputate. Michela D’Amico e Maurizio Valiserra riescono nuovamente a scalare le classifiche dei Top Ten 2021 Fina, ovvero i migliori dieci tempi a livello mondiale per categoria e gara del settore Master.Nelle gare in vasca corta Michela D'Amico ha conquistato un dignitoso 10° posto negli 800 sl mentre, nella stessa gara, Maurizio Valiserra ha ottenuto un buon 8° posto.Nelle classifiche della vasca lunga, invece, Michela e Maurizio si sono attestati entrambi ad un ottimo 5° posto negli 800 sl e Maurizio ha risalito anche le classifiche dei 1500 sl portandosi ad un buon 8° posto.
«Passano gli anni ma questi atleti continuano a sorprenderci quotidianamente - afferma il tecnico Marcello Jacopucci - si sottopongono a pesanti allenamenti effettuati ad orari impossibili, ma continuano ad essere lì tra i migliori al mondo. Ancora una volta questi atleti portano la nostra Civitavecchia nel firmamento mondiale e dopo gli splendidi risultati dei campionati regionali si continua bracciata su bracciata a perseguire una preparazione quanto più adeguata possibile».
Il presidente della Nuotatori Civitavecchiesi Federica Feoli rimarca con orgoglio le ottime prestazioni dei suoi atleti: «Sono soddisfattissima, ma ormai non più sorpresa, Michela e Maurizio come al solito hanno centrato l’obiettivo portando il nome della nostra città nelle Top Ten Mondiali. Non posso che ringraziarli per la loro perseveranza e dedizione ad uno sport molto selettivo come il nuoto. Per questo volevo ringraziare anche la Coser Sport che con stima reciproca e profonda amicizia continua a sostenere ed aiutare i nostri atleti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA