CIVITAVECCHIA - Gli hub vaccinali cambiano orari di apertura. Dal 14 al 20 marzo l’hub portuale di Civitavecchia sarà aperto lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 8,30 alle 13 e il giovedì dalle 12,30 alle 17. Una modifica fisiologica e annunciata perché, come ha spiegato l’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato nel Lazio siamo arrivati al 97% di copertura tra vaccinati e guariti. Probabilmente questo è uno dei motivi che non ha fatto decollare il siero Novavax che, dopo i primi due giorni di forte adesione, non ha fatto registrare le adesioni previste.

"I centri - ha spiegato il dirigente medico del servizio vaccinale della Asl Roma 4 Clara Fusillo - sono aperti e la nostra offerta rimane, è stata solo rimodulata alla luce dell’afflusso costante dell’ultimo periodo". Intanto proseguono anche le vaccinazioni dedicate ai più piccoli con giornate che saranno interamente dedicate alòla fascia 5-11 anni, sempre presso l’hub portuale. Il monitoraggio dei flussi sarà costante da parte dell’azienda sanitaria locale che provvederà a rimodellare gli orari in caso di necessità. Intanto, come già annunciato negli scorsi mesi, il drive-in per i tamponi di largo della Pace si trasferirà, il sito individuato dovrebbe essere quello di Fiumaretta, ad aprile in modo che il porto possa tornare ad usufruire dell’area in previsione della ripresa del trafficio crocieritisto nello scalo cittadino.

Bene anche il San Paolo dove si procede verso la chiusura del reparto di medicina covid dopo l’ok della Regione arrivato giovedì.

©RIPRODUZIONE RISERVATA