LORENZO LEONCINI

Tanto impegno e una buona prestazione non hanno evitato la sconfitta alla Margutta CivitaLad sabato pomeriggio al Palazzetto Insolera-Tamagnini: nella quinta giornata del campionato di serie B1 la squadra civitavecchiese è stata sconfitta dal Castelfranco per 0-3 (parziali 19/25 - 21/25 - 21/25).Una sconfitta preventivabile che la CivitaLad ha subìto contro un avversario in piena lotta per la promozione in serie A2 ed in cui non mancano motivi di consolazione; alle buone prove individuali di Grossi e Fabeni, autrici rispettivamente di 10 e 5 punti, va comunque evidenziata la buona condizione atletica dopo oltre un mese di assenza dai campi di gioco.
Il tecnico rossoblu Pietro Grechi nel post gara è sembrato non molto soddisfatto della partita: «È vero che l’avversario era superiore, ma abbiamo da recriminare su alcuni aspetti: non siamo entrati in campo con la giusta cattiveria e siamo stati un po’ fallosi. Il Castelfranco è stato comunque molto forte in fase di contrattacco e lì si è deciso l’incontro. Le ragazze si sono comunque impegnate ma per portare punti a casa occorre essere più precisi».Per quanto riguarda il campionato la Margutta CivitaLad è attesa da tre partite fondamentali contro Chieti, Isernia e Pomezia: «In questo momento siamo rimaneggiati perché la schiacciatrice Vidotto è ferma dopo l’operazione al ginocchio - spiega Grechi - noi cercheremo di fare il massimo e prendere punti per le prossime partite».
Nel girone E la squadra rossoblu resta al nono posto con 11 punti, a - 4 dalla zona salvezza e a + 1 dal Connetti.it-Chieti, avversario nel prossimo turno di sabato a Nocciano.

QUI ETRURIA VOLLEY. Dopo lo stop di oltre un mese è ripartito il campionato di serie C anche per l'Etruria Volley. La squadra gialloblu, nata dal consorzio tra Asp Civitavecchia e Tuscania Volley, ha giocato nel tardo pomeriggio di sabato a Fiumicino contro l'Isola Sacra Volley perdendo con un onorevole 1-3 contro la squadra prima nel girone. I gialloblu addirittura hanno portato a casa il primo parziale per 25/21 prima di arrendersi alla superiorità dei fiumicinensi nei tre set successivi per 17/25, 16/25 e 23/25.La squadra altolaziale resta al penultimo posto del girone A con 4 punti ma mostra segnali di crescita che fanno ben sperare nella permanenza in serie C.
©RIPRODUZIONE RISERVATA