ROMA – Tre mesi con il cadavere della compagna sul divano. E' la macabra e surreale storia scoperta dai Carabinieri della Compagnia Trastevere, dopo essersi recati per un controllo in un appartamento in zona Porta Portese, a via Baccio Baldini, per eseguire un accompagnamento coatto in tribunale da tempo disatteso.

I militari, una volta giunti sulla porta dell’abitazione, sono stati fatti entrare nell’appartamento da un uomo, di anni 65. Tuttavia, una volta entrati nell’abitazione, hanno sentito un forte odore. Successivamente, i Carabinieri si sono spostati in soggiorno ed hanno rinvenuto – sul divano – il cadavere della compagna dell’uomo, una 90enne francese.

Il cadavere è stato trovato in avanzato stato di decomposizione e il decesso della donna si era verificato ad ottobre. Ieri è stato effettuato l’esame autoptico sul corpo senza vita della donna 90enne, per capire l’esatta dinamica del decesso della donna.

L'uomo si è giustificato dicendo di non volersi separare da lei. Sul corpo della signora, non sono stati trovati segni evidenti di violenza.

Il compagno della donna è stato indagato per il reato di occultamento di cadavere. Ciò nonostante, proseguono gli ulteriori accertamenti ad opera dei Carabinieri della Compagnia Trastevere e dei Carabinieri della Settima Sezione del Nucleo Investigativo.