SANTA MARINELLA – «Il consiglio comunale ha approvato a larga maggioranza la delibera relativa alla modifica del regolamento sui referendum consultivi per effettuare tra marzo e giugno di quest’anno la consultazione referendaria presentata dal comitato promotore. Nonostante qualche momento di accesa polemica, la delibera di modifica è stata approvata e tutto è pronto per il referendum, smentendo così clamorosamente chi accusava l’amministrazione comunale di voler ritardare questa consultazione”. A parlare è il sindaco Pietro Tidei che dice esplicitamente che ora la palla passa al comitato promotore dei referendum.


“Ora chi non vuole il referendum – continua il sindaco - è lo stesso comitato promotore che teme una sonora sconfitta. Il referendum si farà sicuramente come abbiamo sempre assicurato dopo l’approvazione del bilancio avvenuta pochi giorni fa. La parola ora passa ai cittadini che vorranno partecipare a questo inutile e dispendioso evento”.


A non pensarla come Tidei è l’imprenditore Stefano Marino che da una tirata d’orecchie al sindaco e dice “quello che lei chiama inutile e dispendioso evento, si chiama democrazia e lei, come massimo rappresentante delle istituzioni cittadine, dovrebbe felicitarsi di ciò e magari spiegarci l'utilità dei progetti di finanza di cui non si trova menzione nel suo programma elettorale”.