Fine anno davvero movimentato in casa Volley Academy. La società, dopo essere stata a malincuore costretta, a causa dell’impennata dei contagi verificatasi in città e non solo, ad annullare il tradizionale torneo riservato ai più piccoli che avrebbe portato centinaia di persone ad affollare il Palazzetto dello Sport nella giornata di giovedì 23 dicembre, la società giallonera ha comunque deciso di partecipare al torneo internazionale organizzato dalla Volley Virtus Fano con due delle sue squadre femminili, nella categoria Under13 e Under 16. A fare da cornice l’impeccabile organizzazione dei padroni di casa che hanno saputo gestire - in sicurezza - al meglio le otre 60 squadre partecipanti in una tre giorni di sport, divertimento e condivisione. Dopo una cavalcata esaltante, nella terza ed ultima giornata torneistica a Fano (Pesaro), l’Under 13 condotta da coach Ruggiero si impone in finale contro la squadra di casa della Virtus Fano con un secco 2-0, conquistando il 1° posto della classifica.
«Complimenti alle nostre vespette giallonere che sono riuscite a crescere di giorno in giorno, adattandosi ai continui cambiamenti sia di ruolo che di situazione di gioco, permettendoci di creare un sistema di gioco infallibile e imbattibile - dichiara Ruggiero, soddisfatto ed orgoglioso delle sue ragazze - questa vittoria le nostre atlete l’hanno dedicata a tutte le compagne che per svariate ragioni non hanno potuto essere lì con loro a condividerla insieme».
Ottima anche la prestazione delle ragazze dell’Under 16 che, guidate da coach Scaccia, sono riuscite ad esprimere un ottima pallavolo giocando alla pari con tutte le squadre (compreso le più forti) mettendo in evidenza anche i difetti che pian piano andranno a migliorare nel corso della stagione.
«È stata davvero faticosa ma vedere il sorriso sui volti delle nostre atlete ci ripaga a pieno degli sforzi profusi» afferma il direttore sportivo Albani che si è fatta carico di organizzare, ben supportata dai dirigenti Fortugno, Marcorelli e Di Luca, la trasferta marchigiana con il prezioso e rumoroso contributo dei genitori presenti.
In conclusione il presidente Piendibene che insieme a tanti altri iscritti ha seguito le partite in diretta streaming da casa ha affermato che «È stato davvero un bellissimo regalo, conosciamo bene il valore delle nostre atlete ma voglio comunque ringraziare tutti per l' impegno e la dedizione, non poteva esserci auspicio migliore per il nuovo anno. Tanti auguri».
©RIPRODUZIONE RISERVATA