CIVITAVECCHIA - Prosegue la protesta del Comitato usi civici contro l'attuale gestione dell'Università agraria di Civitavecchia con il supporto della politica locale.

Per il secondo giorno consecutivo sit-in di protesta a via Isonzo. Questa volta il Comitato ha ricevuto il supporto del consiglio comunale. Erano presenti, infatti, il sindaco Ernesto Tedesco e il consigliere di maggioranza Pasquale Marino oltre a quelli di minoranza Enzo D'Antò e Alessandra Lecis (M5S) e Patrizio Scilipoti (Onda popolare). Oggi, infatti, si è svolto il cda dell'ente in seconda convocazione.

Tra i punti all’ordine del giorno la surroga di cinque consiglieri, dopo le recenti dimissioni, e una delega al Comitato esecutivo per lo svolgimento di alcune funzioni.

La seduta del cda dell’Università agraria si è tenuta presso il Taj Lucia intanto, fuori, la protesta.   «Ci sono oltre 5mila appartamenti bloccati – ha spiegato Marino - ed è questo il vero problema. Faremo una lettera all’Anac».

Il Sindaco ha espresso la sua solidarietà.  Sul posto anche Polizia e Polizia locale. Clima teso e contestazioni all’uscita dei membri del cda dell’Agraria.