CIVITAVECCHIA - L'associazione Volontari Ospedalieri - Avo - ha organizzato, come ogni anno, un corso di formazione per volontari ospedalieri che inizierà l'11 gennaio 2020 alle 15 presso la sede della Compagnia Portuale in via della Cooperazione 1.

Il corso, che prevede una fase teorica articolata in 9 lezioni (sabato pomeriggio dalle 15 alle 16) ed una pratica, è aperto a tutti gli adulti che intendono donare un pò del loro tempo a coloro che, ricoverati all'ospedale San Paolo o alla Rsa "Madonna del Rosario", necessitano di conforto, sostegno, aiuto ed un sorriso. Parteciperanno anche alunni delle scuole superiori cittadine con lo scopo principale di avvicinare i giovani al mondo del volontariato oltre a  quello di formare una nuova generazione di soci impegnati nel sociale, anche nel quadro dei Progetti di "Alternanza Scuola-Lavoro".

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere al "Punto Blù" dell'ospedale San Paolo (8.00 - 11);  le iscrizioni potranno essere effettuate anche all'inizio del corso.