CIVITAVECCHIA - Nel quadro delle molteplici iniziative sostenute dall’Amministrazione comunale per le prossime festività natalizie, si inserisce anche l’Unione Musicale Civitavecchiese con ben 5 concerti che spaziano dal canto alle esibizioni strumentali, dal pop al jazz alla musica classica.



Si inizia domani, sabato 7 dicembre alle 18 presso la Sala della Musica di via Bramante 20, con il FeMale Trio: interprete la cantante Eleonora Bernabei accompagnata da Anthony Caruana alle chitarre e Gino Fedeli al flicorno e percussioni. Presentano un programma molto variegato con brani molto noti, internazionali e non, del genere pop soul, introdotti dalla stessa Bernabei.



Si prosegue sabato 14 alla Cittadella della Musica, sempre alle 18, con il Concerto degli Allievi della scuola di musica. Inizia il Piccolo Coro degli alunni di propedeutica proseguendo con altri protagonisti delle varie classi di canto e strumentali che propongono musiche di autori famosi, classici e moderni.

Nuovo Concerto alla sede di via Bramante dell’Unione Musicale lunedì 23 alle 18 con il Duo Orpheus con Francesca Romana Iorio, mezzosoprano, accompagnata alla chitarra da Giovanni Cernicchiaro, entrambi docenti presso la scuola di musica. Si esibiranno in un repertorio di musiche per voce e chitarra e brani sudamericani e napoletani.

Si torna alla Scuola di Musica anche con il Concerto del 27 dicembre, sempre alle 18, con ben quattro Corali molto note in città che interpreteranno brani essenzialmente del repertorio natalizio. Sono la Corale Insieme diretta da Nicoletta Potenza, il Coro Gospel della Chiesa Evangelica Battista diretto da Massimo Peroni e il Coro Sol Diesis diretto da Fabrizio Castellani. Ospite anche il coro di Tarquinia “Etruschorus” diretto da Luca Purchiaroni.

Si conclude il 29 dicembre alle 19 presso la Cattedrale con il concerto della Banda Musicale Giacomo Puccini diretta dal Maestro Francesco Davia che si esibirà al termine della Messa con un programma molto piacevole con tanti brani molto noti: melodie tratte dalla tradizione natalizia e musiche tratte da film famosi. Con loro anche le splendide voci di Francesca Romana Iorio e Max Petronilli.



Tutte le iniziative sono ad entrata libera grazie ad Enel che ha concesso la sponsorizzazione per questo progetto.