Una giornata triste per la società viterbese Nuova Pescia Romana che ieri mattina, il giorno dopo la prima sconfitta in campionato col Santa Marinella,è venuta a conoscenza della notizia della scomparsa del suo giovanissimo calciatore Edoardo Bertocci.

Aveva compiuto pochi giorni fa 16 anni, ma purtroppo Edoardo non è riuscito a vincere la partita più difficile e importante della sua vita.

Dal 2017 era nel settore giovanile della Nuova Pescia Romana disputando prima il campionato Giovanissimi e lo scorso anno quello Allievi, ottenendo anche qualche convocazione con la squadra Juniores. Aveva conquistato sia i compagni che l'allenatore per la serietà e la determinazione che dimostrava sia in campo che fuori. Poi i problemi di salute che lo hanno costretto a fermarsi a marzo, le ricerche e poi la dura diagnosi per Edoardo che avrebbe dovuto fare i conti con una malattia incurabile che ha attaccato le sue cellule nervose.

Radioterapie specifiche ma purtroppo è stato tutto inutile. Ieri mattina la terribile notizia che ha colpito la famiglia del ragazzo ma anche tutta la Pescia Romana. La società del presidente Alvaro Albanesi si è stretta intorno ai parenti di Edoardo Bertocci, ha sospeso tutte le attività calcistica e domani scenderà con il lutto al braccio nel match di Coppa Italia contro il Bomarzo.

I funerali di Edoardo si terranno nel Comune di Capalbio mercoledì o giovedì.

“Ciao piccolo campione”, si legge tra i commenti sotto al post pubblicato su Facebook dalla società Nuova Pescia Romana 2004.