ALLUMIERE - È stato l'esercizio commerciale ''Piccole Gioie'' ad aggiudicarsi la vittoria della vetrina più bella. Si è, infatti, tenuta nei giorni scorsi, in concomitanza con il Palio di Allumiere, la premiazione della seconda edizione del concorso: “Palio in Vetrina” indetto dall'amministrazione comunale e dall'assessorato al commercio. "La finalità di questo concorso è stata - spiega la delegata al Commercio, Dania Trotti - è stata quella di mettere in evidenza, con richiami specifici al Palio, l'evento del nostro Comune nelle vetrine degli enti commerciali locali aderenti al concorso".

In questo secondo anno di vita dell'iniziativa "che speriamo di renderla - prosegue la Trotti - sempre più parte integrante dell'organizzazione del Palio nei successivi anni" ad aggiudicarsi il primo premio è stato l'esercizio commerciale “Piccole Gioie” di Marilena e Daniela. La giuria, composta da Marina Bentivoglio, Brunella Franceschini e Dania Trotti, ha ritenuto che "la vetrina premiata ha colto nel pieno lo spirito del concorso.

Infatti abbiamo apprezzato il richiamo del Cencio del Palio, esponendo quadri riportanti le opere richiamate sul Cencio e “attribbuendo” ad ogni opera una Contrada. Apprezziamo l'impegno di tutti i commercianti a cui vanno i nostri ringraziamenti per la partecipazione ma soprattutto per aver contribuito all'allestimento a festa della cittadina'.