CERVETERI – In Piazza Santa Maria si rivive il mito di Lucio Battisti con ‘‘Emozioni’’, brano che dà il nome alla serata. Uno spettacolo straordinario, un viaggio tra i brani che hanno segnato la storia della musica italiana. 

Giovedì, 25 luglio alle ore 21 il centro storico di Cerveteri è pronto ad ospitare un concerto che porterà il pubblico indietro nel tempo, con un intenso, appassionato ed emozionante omaggio a Lucio Battisti, organizzato dal Centro di formazione musicale Altrosuono di Ladispoli ed inserito all’interno dell’Estate Caerite 2019, la rassegna di spettacoli promossa e patrocinata dall’Assessorato alle politiche culturali del Comune di Cerveteri.

«Una serata capace di abbracciare un pubblico davvero vasto, almeno tre generazioni. Giovani ragazzi e persone più adulte, chi di loro almeno una volta non ha cantato una canzone dell’indimenticabile Lucio Battisti? – ha dichiarato l’assessora Federica Battafarano – giovedì sera sarà la serata perfetta, nella meravigliosa cornice del centro storico di Cerveteri, per cantarle tutti insieme, insieme a dei grandissimi musicisti, che con passione per la musica e tante “Emozioni”, proprio come il nome della serata in programma, illumineranno questa serata di fine luglio con quei brani di tanti anni fa ma ancor oggi attualissimi. L’ingresso al concerto è libero e gratuito per tutti».

Ad affiancare le voci di Tonino Leoni e Alessandro Pitoni, Franco Pierucci alla chitarra, Luigi Maio al pianoforte/tastiere, Alessandro Cefali al basso, Salvatore Mennella alla batteria.