CROTONE - Nella mattinata di mercoledì 17 luglio u.s., personale della Divisione P.A.S.I. - Squadra Amministrativa, unitamente a personale dell’U.P.G.S.P. - Squadra Nautica, del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza ed a personale dell’A.S.P. - S.I.A.N. di Crotone, nell’ambito del progetto “Hera Lacinia - contrasto alla criminalità diffusa”, ha effettuato svariati controlli amministrativi alle attività commerciali e stabilimenti balneari, site nei Comuni di Melissa e Strongoli. Nel corso delle attività sono state riscontrate violazioni amministrative per le quali sono state elevate sanzioni per un totale di € 924,00 e, congiuntamente a personale A.S.P. - S.I.A.N. intervenuto sul posto si è proceduto al sequestro amministrativo di kg. 27,400 circa di prodotti di genere alimentare (carne, pesce, verdura e pane), in quanto si riscontrava essere sprovvisto di etichettatura e di documentazione attestante la rintracciabilità.



 



LE MULTE ELEVATE DALLA SQUADRA NAUTICA



 

Si è proceduto, inoltre, a segnalare al competente Ispettorato del Lavoro di Crotone, nr. 02 dipendenti non regolarmente assunti. Nel corso dei predetti controlli personale dell’U.P.G.S.P. - Squadra Nautica ha elevato nr. 06 sanzioni per violazioni al Codice della Navigazione presso due stabilimenti balneari, per un importo di € 1.032,00 cadauno. (Agg.18/7 ore 19,14)





DUE LOCALI CHIUSI DAL SIAN



Infine personale sanitario del S.I.A.N. procedeva alla chiusura di nr. 02 locali adibiti a ristorazione e cucina, presso altrettante attività controllate, per mancanza dei requisiti minimi di carattere igienico - sanitario, oltre ad impartire prescrizioni di adeguamento e richiesta documentale a tutti gli esercizi controllati. Le attività del Progetto Hera Lacinia proseguiranno anche nelle prossime settimane in questo capoluogo e nei Comuni del territorio provinciale. (Agg.18/7 ore 19,18)