TARQUINIA - Gabriele Prossomariti, elettricista 40enne di Vetralla è  rimasto coinvolto  in un tragico incidente avvenuto poco fa sull’Aurelia bis, all’altezza del chilometro 2,300.

Un autotreno e un autofurgone si sono scontrati poco prima delle 9 per cause in corso d’accertamento da parte della Polizia stradale di Tarquinia del comandante Egidio Romanini.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco della squadra di Tarquinia, i medici del 118, l’eliambulanza, e in un primo momento anche i carabinieri.



L’uomo  è morto quasi sul colpo. Inutile l’arrivo sul posto dell’eliambulanza Pegaso 33, atterrata a poche decine di metri  dal luogo dell’incidente. Il personale medico di bordo, infatti, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 40enne rimasto incastrato tra le lamiere del Fiat Doblò e prestare le prime cure all’autista del tir coinvolto nello scontro.

Al vaglio della Polizia stradale la dinamica dell’incidente.



Secondo una prima sommaria ricostruzione, si sarebbe trattato di uno scontro frontale laterale. L’uomo, deceduto, viaggiava a bordo del furgoncino in direzione Monte Romano quando il camion da cava che procedeva in senso di marcia opposto, ha perso il controllo della carreggiata, invadendo la corsia opposta.



Inevitabile l’impatto, che è stato fatale per l’autista del furgone, con il mezzo rimasto quasi completamente schiacciato. 

L’arteria è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia per diverso tempo, creando problemi alla circolazione cittadina. Necessario infatti l’intervento dell’autogru per rimuovere i mezzi pesanti coinvolti nell’incidente.



Il traffico veicolare, anche quello che da Civitavecchia transitava per Orte e Viterbo, è stato infatti deviato all’interno del paese.



Sul posto sono intervenute anche squadre dell’Anas impegnate nella gestione della viabilità.