CERVETERI - In vista del Jova Beach Party, l’evento musicale più grande dell’estate, tour dell’artista toscano Lorenzo Cherubini Jovanotti, ai fini della tutela della sicurezza pubblica, il sindaco Alessio Pascucci ha disposto con ordinanza n.29 del 10 luglio 2019 una serie di limitazioni all’interno della frazione relative la fruibilità degli arenili e l’apertura degli stabilimenti balneari.

Nel dettaglio, l’ordinanza dispone il divieto di accesso e permanenza dalle ore 7 di martedì 16 luglio alle ore 7 di mercoledì 17 luglio su tutto il tratto di spiaggia libera di Campo di Mare, nonché della fascia dei 5 metri lineari dalla battigia, che dovrà essere riservata esclusivamente per il previsto concerto dell’artista Jovanotti, allo scopo di consentire alla Società The Base S.r.l., di posizionare sulla stessa le strutture necessarie al concerto,  nonché di consentire l’entrata esclusivamente al pubblico pagante.

Si ordina la chiusura al pubblico inoltre, sempre ai fini della pubblica sicurezza nel giorno del concerto, per gli stabilimenti “Six”, “Ocean Surf” e “Associazione Nautica” nei giorni di lunedì 15 e martedì 16 luglio. Sempre per quanto riguarda i restanti stabilimenti balneari, chiuderanno al pubblico alle ore 17 del giorno martedì 16 luglio “Il Quadrifoglio, “Da Renzi” e “Da Ezio alla Torretta”. Si ordina peraltro di porre in capo alla Società The Base S.r.l. di adottare tutte le misure necessarie per mettere in sicurezza l’area in questione con l’obbligo di provvedere al totale riassetto del tratto demaniale marittimo al termine del periodo indicato, in modo da renderlo disponibile alla pubblica fruizione.

In vista della manifestazione, anche la Capitaneria di Porto di Civitavecchia ha emesso propria ordinanza legata alla balneazione in mare e alla fruibilità delle spiagge. L’Ordinanza, la n.111/2019, comunica che sarà consentita la balneazione fino alle ore 20 del giorno del concerto, e che lo specchio interessato dall’evento sarà costantemente presidiato da mezzi di salvataggio.

Tutte le informazioni sul Jova Beach Party sono disponibili sul sito istituzionale: www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione presente in home page.