di ALESSIO ALESSI



Simone Pinna trionfa all’undicesimo Trofeo Antimo Di Giovanni. Il portacolori della Civitavecchiese Fratelli Petito, al termine di un percorso lungo 60 km, fa sua la vittoria in questa importante corsa nazionale affermandosi nella categoria Allievi (15/16 anni).

Domenica scorsa a Caivano, comune della città metropolitana di Napoli, il ragazzo di Canale Monterano in forza alla società di Civitavecchia è riuscito a bruciare in volata gli altri tre avversari che insieme a lui erano andati in fuga.

Soddisfatto il direttore sportivo Roberto Petito, che con Fabio Bordacchini ha la direzione tecnica del gruppo ciclistico: «Un super Pinna s’è meritato questo successo grazie ad una grande prestazione. Bene anche la condotta di gara degli altri ragazzi della Civitavecchiese che hanno gareggiato: Ciccolini, Caferri, Marzola, Vasile e Pancianischi. Torniamo a casa con una vittoria importante in una classica della categoria».

Il prossimo appuntamento per il team locale è in programma martedì 9 e mercoledì 10 a Forano, dove andranno in scena i campionati regionali su pista.