di MATTEO CECCACCI



S’infuoca il calciomercato. Sta succedendo veramente di tutto. Il dietro le quinte è talmente bello che è impossibile non raccontarlo: giocatori che vanno e vengono, chi fugge perché la parte economica non soddisfa la propria richiesta e chi invece viene da fuori Civitavecchia per stilare la firma sul contratto e iniziare una nuova avventura. Ma c’è anche chi si è stufato di vestire la stessa maglia per oltre dieci anni e sta valutando varie proposte. Insomma, lunedì è iniziato il periodo più convulso antecedente ai campionati che continuerà a far parlare di sé fino alle 19 del 31 agosto.

Fatto sta che le due squadre più importanti della città, il Civitavecchia Calcio 1920 di patron Presutti e la Csl Soccer del presidente Villotti, rispettivamente militanti in Eccellenza e in Promozione, grazie alle proprie dirigenze stanno svolgendo un ottimo lavoro che tra riconferme, colpi di mercato, firme e contratti si può definire, al momento, impeccabile.

I nerazzurri dopo aver messo a segno i tre innesti Leone, Santucci e Toscano, hanno ufficializzato il difensore di Acilia, reduce dall’esperienza in serie D con il Ladispoli. A giorni al Tamagnini si attende il ventunenne Santucci, mentre Toscano, adesso in vacanza, verrà dopo il 15 luglio.

I rossoblu invece hanno fatto firmare i primi senior: Valente, Della Camera e Gibaldo, oltre agli Under De Amicis e Gallina, entrambi del 2001. In programma ci sono gli arrivi di Rasi e San Martin e anche quello del difensore Andrea La Morgia, classe 2000 svincolato dal Ladispoli, reduce dall’esperienza con l’Under 19 Nazionale. Da oggi previste altre firme di giocatori già riconfermati.

Ma i fuochi d’artificio sono appena iniziati e quelli di Ferragosto in confronto non sono niente.