SANTA MARINELLA – E’ stato indetto un concorso fotografico, promosso dall’associazione Roma Fotografia con il contributo della Regione Lazio, dell’agenzia regionale del turismo e di LazioCrea, che ha aperto i battenti il 3 giugno e si concluderà il 21 luglio. 

L’obiettivo del concorso è quello di coinvolgere sia gli appassionati di fotografia, professionisti o amatori, sia tutti coloro che sono desiderosi di farsi ispirare da una canzone per racchiudere in uno scatto tutte quelle caratteristiche uniche e suggestive del bellissimo litorale laziale, osservandolo in ogni suo aspetto dal mare alle spiagge, dai paesaggi urbani a quelli architettonici. Le immagini, saranno valutate dall’associazione, che ne farà una prima selezione scegliendo le cinquanta più belle. 

Una seconda selezione, porterà ad una scelta delle prime dieci fotografie che meglio rappresentano la finalità del concorso. I vincitori dell’iniziativa, potranno vedere le loro immagini pubblicate in un libro ed esposte all’interno della mostra fotografica collettiva “Un Lazio d’aMare” nella sala Pyrgi del castello di Santa Severa dal 3 al 30 agosto, con inaugurazione (venerdì 2 alle 18). La partecipazione al concorso fotografico sarà gratuita, basterà entrare nell’evento della pagina facebook dedicata www.facebook.com/events/1030772087121603/  leggere attentamente il regolamento ed inviare all’e-mail a romafotografiaeventi@gmail.com le immagini che si vogliono presentare.