CERVETERI - A partire dal 15 giugno, come ogni anno, si rinnova il progetto “Mare Sicuro” lungo le spiagge di Campo di Mare, il servizio di assistenza, supporto e primo soccorso per i bagnanti attivo tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle 19, curato dal gruppo comunale di Protezione civile, coordinato daò funzionario Renato Bisegni.

A coordinare le attività giornaliere in spiaggia, la capo nucleo costiero Elisa Sebastiani, che coadiuvata dalla responsabile di segreteria ed esperta in pratiche di salvataggio in mare e bagnina professionista Simona De Vizi, insieme ad altri volontari, vigileranno e pattuglieranno le spiagge al servizio di cittadini e villeggianti. Come di consueto, sarà posizionata la torretta di avvistamento a mare, un gazebo di primo soccorso dove poter prestare le prime medicazioni in caso di necessità, una passerella per diversamente abili, oltre a quelle che posizionerà la Multiservizi Caerite e sarà presente, così come lo scorso anno, la sedia job, che permetterà dunque a persone con disabilità di raggiungere la battigia in tranquillità. Non mancheranno, ovviamente servizi di pattugliamento lungo la riva e in mare, quest’ultime effettuate principalmente nei fine settimana e nei giorni di massima affluenza.

Novità di quest’anno nel servizio di “Mare Sicuro” è il cambio della spiaggia. A causa dei lavori preparatori in vista del Jova Beach Party, il servizio di Protezione Civile si sposta nella spiaggia libera compresa tra gli stabilimenti Renzi e da Ezio alla Torretta. Le attività a mare della Protezione Civile proseguiranno sino a settembre inoltrato.