CERVETERI - Dopo lo straordinario successo della prima edizione, che per tutto l’inverno ha appassionato tantissimi bambini accompagnati da mamme e papà, a grande richiesta torna con una edizione speciale estiva, il corso totalmente gratuito per l’Ente e per i cittadini ‘‘Dinosauria - Paleobiologia dei Dinosauri’’, promosso dalla delegata alle politiche scolastiche, nonché divulgatrice scientifica per Nautilus Discovery, Pamela Baiocchi.

L’incontro di presentazione della seconda edizione è fissato per venerdì 7 giugno alle ore 17.30 nell’aula consiliare del Granarone, mentre gli incontri veri e propri, con aneddoti, immagini, curiosità e contributi video e non solo sul mondo e la storia dei Dinosauri, avranno inizio venerdì 21 sempre allo stesso orario.

«Le iniziative di divulgazione scientifica organizzate durante il periodo invernale e primaverile hanno riscosso un successo davvero straordinario, forse anche superiore ad ogni mia più rosea aspettativa – dichiara Pamela Baiocchi – dopo le prime iniziative, sia quelle legate appunto alla paleobiologia dei Dinosauri, e quelle legate alla storia di Darwin e al mondo dei serpenti, vista l’alta richiesta, ma soprattutto l’interesse sempre crescente da parte dei bambini abbiamo voluto organizzare un’edizione estiva del corso sui Dinosauri, per il quale già sono numerose le adesioni».

«L’incontro di venerdì 7 giugno sarà un incontro conoscitivo con le famiglie e con tutti coloro che ancora non hanno avuto modo di partecipare ai corsi – prosegue la delegata Baiocchi – sarà quindi un pomeriggio aperto a tutti, bambini e genitori, che potranno così fare domande e capire nel dettaglio le iniziative che verranno svolte fino alla metà di luglio circa. L’iniziativa, come di consueto sarà libera e gratuita. L’unica richiesta che facciamo ai bambini, è quella di partecipare ai corsi con il sorriso e con il desiderio di conoscere, in modo più approfondito e dettagliato, il fantastico quanto misterioso mondo dei Dinosauri».

Preziosa per la realizzazione del corso estivo di Dinosauria, è la partecipazione di Graziano Ottaviani, artista naturalista, che a titolo completamente gratuito già da tempo sta lavorando a delle paleo-riproduzioni museali dei Dinosauri, che saranno utilizzate nel corso delle varie lezioni.

Chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni o iscrivere i propri figli al corso, può contattare il numero 3701291611. Le iscrizioni, oltre che telefonicamente, possono essere effettuate anche durante l’incontro di venerdì prossimo.