VIBO VALENTIA - Nel pomeriggio del 23 aprile, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale, sono intervenuti nel comune di Sant'Onofrio, per un incendio che ha interessato un'abitazione ad un piano fuori terra adibita a laboratorio artigianale.



 



LE FIAMME HANNO AVVOLTO IL SOFFITTO IN LEGNO





A causa di un probabile surriscaldamento della canna fumaria di una stufa il soffitto in legno è stato interessato da un incendio. Il soffitto ed il tetto, anch'esso in legno, sono stati immediatamente avvolti dalle fiamme e solo il tempestivo intervento degli operatori accorsi sul posto con tre squadre ha impedito che le fiamme si propagassero alle abitazioni circostanti. (Agg.25/4 ore 20,58)





SOCCORSO ANZIANO DI 86 ANNI



In precedenza, la squadra proveniente dalla Sede centrale era stata chiamata ad intervenire a Francica,  in quanto alcuni passanti avevano notato la presenza di una persona lungo i binari della ferrovia Reggio Calabria - Battipaglia in prossimità dell'imbocco di una galleria. I Vigili del Fuoco del Comando hanno individuato un anziano di anni 86 che camminava lungo la linea ferrata. Dopo averlo avvicinato e convinto a seguirli gli operatori lo hanno consegnato ai Carabinieri per l'accompagnamento alla propria abitazione. (Agg.25/4 ore 21,03)