Andata delle semifinali di Coppa Italia Promozione per la Cpc2005, che alle 15 al Comunale “A. Tasciotti” è attesa dal Vis Sezze. Per i portuali è la prima semifinale nella loro, seppur breve, storia calcistica. I presupposti per colorare di rosso l’andata di questa sfida ci sono tutti, servirà testa e cuore per non compromettere il ritorno in programma il 24 Aprile. Cammini imperiosi da parte delle due squadre fin qui nella competizione che da il pass diretto per l’Eccellenza. La Cpc2005 ha eliminato la Pmc, il Tolfa, il Città di Cerveteri e l’Atletico Torrenova. Semifinale frutto di quattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, con all’attivo sedici gol fatti e sette subiti, di cui tre in casa col Cerveteri che non hanno comunque compromesso il cammino. Il Vis Sezze ha eliminato nel suo cammino  la Lupa Frascati, il Santa Maria delle Mole, l’Ostiantica e il Ferentino. Sei successi e due pareggi senza perdere uno scontro, segnando diciannove gol e subendone sei, con il record di una sola rete al passivo al Tasciotti.

In campionato le due formazioni sono in lotta per la promozione diretta, il Vis Sezze è primo nel girone C mentre la Cpc2005 è terza nel girone A. I padroni di casa hanno espugnato nell’ultima giornata il terreno di gioco della Polisportiva De Rossi, quattro a zero per la compagine diretta da Catanzari, mentre i portuali diretti da Caputo al Tamagnini hanno avuto la meglio sul Canale Monterano.

L’ultima curiosità riguarda la direzione di gara che sarà affidata al signor Mattacola di Frosinone, coadiuvato nell’occasione  dal signor Aceto di Cassino e dal signor  Brizi di Aprilia. Per Mattacola sono ventidue le presenze sui terreni di gioco in questa stagione, con una media voto, riportata sul sito tuttocampo.it, di 6,75. Non ci sono precedenti con la Cpc2005 in questo anno, mentre ha arbitrato il Vis Sezze in altre  due occasioni.

Semifinale anche per il Corneto Tarquinia guidata dal tecnico Stefano Del Canuto: la formazione etrusca incrocerà invece i tacchetti con il Città di Paliano; fischio d’inizio alle 15 in ciociaria.

Le gare di ritorno sono in programma per mercoledì 24 aprile.