di MATTEO CECCACCI



Un gol in più per la Flavioni Handball Civitavecchia e tre per il Brixen Sãƒâœdtirol. 

Se nella gara di andata disputata in Trentino Alto Adige il primo dicembre scorso finì 33-17, sabato al PalaSport le civitavecchiesi di coach Patrizio Pacifico hanno perso 36-19 una partita che non ha avuto storia. 

Le brissinesi allenate dal tecnico Hubi Nössing hanno annientato come nel 2018 le civitavecchiesi che non hanno potuto fare nient’altro che osservare l’ottima pallamano giocata dalle trentine. La prima mezz’ora termina 17-8 a favore delle biancoverdi che dopo aver subìto la prima marcatura dal centrale Francesconi, hanno preso in mano il pallino del gioco segnando una miriade di gol. 

Nella ripresa il monologo non cambia e gli ospiti dilagono andando a segno altre diciannove volte, con le trascinatrici Giada Babbo che ne realizza tredici e Caterine Durnwalder sei, mentre la Flavioni riesce a mettere la sfera alle spalle del portiere altre undici volte, frutto dei numerosi sigilli messi a segno da Chiara Bonamano, Enrica Bartoli, Annagiulia Francesconi e Federica Ferretti. 

Ora una settimana di stop e poi sabato 30 l’ultima partita della regular season, con le tirreniche di scena in Emilia Romagna per sfidare il Casalgrande Padana. Poi il 6 aprile l’inizio della Poule Retrocessione: l’ultima speranza per non retrocedere in serie A2.