Per l’ultima giornata del campionato di basket femminile serie B, il Santa Marinella di coach Daniele Precetti ospita alle 18.30 al Pala De Angelis il Basket Frascati, in quella che si può definire una passarella da fine torneo. 

Le tirreniche, infatti, hanno raggiunto matematicamente il terzo posto e dunque accedono di diritto alla seconda fase. 

Una regular season che ha visto le rossoblu compiere un autentico balzo in avanti sotto l’aspetto tecnico, grazie ad ottime prestazioni offerte, soprattutto nella seconda fase del campionato che ha registrato risultati eclatanti quali le cinque vittorie in sette incontri giocati finora e ora hanno la possibilità di migliorare il loro record. 

Brillano anche le baby Under 18, che conquistano una splendida vittoria sul campo della Fortitudo Anagni per 62 a 37. Un successo netto, condotto sin dall’inizio con determinazione e un bell’approccio alla gara come collettivo. 

Le ragazze di coach Precetti partono subito forte, con una difesa aggressiva che pressa alta e una buona circolazione di palla in attacco. Già nel primo quarto, le tirreniche, effettuano un primo strappo alla partita, concedendo solo cinque punti alle padrone di casa e chiudendo la frazione sul +14. 

Nelle fasi seguenti, poi, sono brave a controllare il match senza disunirsi mai ed a spingere ancora nei momenti giusti, soprattutto con buone transizioni in velocità, alcune proprio belle, fatte di passaggi rapidi, profondi e senza palleggio, che fanno ulteriormente incrementare il vantaggio fino al +25 finale.