CIVITAVECCHIA - Nuova modifica temporanea alla viabilità del centro per i festeggiamenti di Ferragosto. In occasione della manifestazione ‘‘Natale della città 2016’’, che interesserà viale Garibaldi, l’amministrazione comunale invita a prestare attenzione alle modifiche apportate per consentire il regolare svolgimento dell’evento in questione.



Per quanto riguarda la sosta: dalle 6 di domenica, fino a cessate emergenze, sarà vietata lungo viale Garibaldi su ambo i lati del tratto compreso tra largo Plebiscito e via Santa Fermina. Dalle 14 di lunedì la sosta è vietata anche a piazzale degli Eroi, ambo i lati della parte asfaltata antistante il monumento dei caduti. Anche in via Santa Fermina, sempre dalle 14 di domenica, sarà vietata la sosta sul lato Grosseto del tratto compreso tra viale Garibaldi e via Crispi.



Per la viabilità, invece, dalle 17 di lunedì  le seguenti aree saranno interdette alla circolazione dei veicoli: viale Garibaldi, tra largo Plebiscito e via Santa Fermina, piazzale degli Eroi, solo la parte asfaltata antistante il monumento ai caduti e largo Cavour.



Sempre a partire dalle 17 di lunedì via Cialdi, tra via Battisti e via Principe Umberto, sarà percorribile solamente nel senso di marcia mare-monte.



I veicoli autorizzati all’ingresso nella ztl del Ghetto, i veicoli a servizio delle persone disabili e i veicoli dei residenti di via Cialdi e via Battisti, potranno accedere per transitare nell’area pedonale/ztl secondo la seguente direttrice: via Zara (tra largo Plebiscito e via Diaz) – via Diaz (tra via Zara e piazzale degli Eroi) – piazzale degli Eroi – via Cavallotti – via Toti – via Battisti con uscita su via Cialdi, direzione monte.



Vietato il transito dei veicoli con portata massima superiore a 3,5 tonnellate ed a tutte le categorie di autobus ad esclusione dei veicoli del trasporto pubblico locale della società Argo.



I veicoli lasciati in sosta vietata verranno sanzionati e rimossi.