Pubblicato il

In bici sicuri: patente di guida per 500 bimbi

Condividi

CIVITAVECCHIA – Andare in bici in tutta sicurezza. È stato questo l’obiettivo del progetto promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con gli uomini del comando di Polizia locale e reso possibile dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e grazie alla collaborazione degli istituti scolastici interessati.
Per alcuni mesi, circa 500 bambini delle quinte classi dell’istituto comprensivo Ennio Galice (scuola Collodi, plesso di San Gordiano e di Campo dell’Oro), sono stati impegnati per un’ora a settimana in lezioni pratiche e teoriche di “scuola guida”. In questo caso si tratta però del mezzo a due ruote.
Gli uomini della Polizia locale hanno insegnato loro quali sono gli accorgimenti da seguire e le norme da rispettare, come ad esempio essere dotati di un casco per proteggere il capo da eventuali cadute, o di un campanello per segnalare la propria presenza in strada.
I bambini si sono dimostrati interessati e soprattutto molto attenti a quanto loro insegnato e alla fine, per premiarli è stata consegnata loro una “patente di guida” che certifica il superamento del corso.


Condividi

ULTIME NEWS