Di Viviana SERRA



Il  Prof. Marco Bonucci è il nuovo Presidente della Banda Musicale “Amilcare Ponchielli” .


Bonucci è stato eletto quasi all'unanimità nel corso di una  assemblea dei Soci della Banda "Ponchielli” , che si è tenuta il 27 Settembre scorso, presso la sede di Via Antonio da Sangallo, in quell'occasione è stato anche nominato tutto il direttivo. Il Neo-Presidente è il Prof. Marco Bonucci, ha 44 anni, è nato a Civitavecchia e si è diplomato presso il Conservatorio di Musica “A.Casella” de L’Aquila, musicista ed insegnante, ha iniziato la sua carriera proprio nella banda musicale cittadina.
Clarinettista e Saxofonista, membro della community nazionale Saxforum.it e corrispondente per la rivista musicale Musicaround.net, Marco Bonucci succede al sig. Raoul Rossi, già primo presidente eletto nel 1999, anno di ricostituzione della moderna Banda Ponchielli e che ha lasciato quest’anno il massimo incarico, per impegni di lavoro. 
Grande soddisfazione per il professore, chiamato stavolta a ricoprire il massimo incarico, alla guida del nuovo consiglio direttivo della Banda Ponchielli e della Scuola di Musica “Vincenzo Pucitta”, proprio alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico 2007/’08 e della ripresa delle attività didattico-musicali.
Per quanto riguarda il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione Musicale “A.Ponchielli”, questo risulta composto da:
Marco Bonucci (Presidente); Simone Marcelletti (Vicepresidente); Giovanni Zuccari (Segretario); Marina Castagnari (Tesoriere); Dario Feoli(Maestro); Raoul Rossi (Consigliere); Valdero Buzzi(Consigliere); Antonio Manunta(Consigliere);
Luigi De Fazi(Consigliere); Gianmarco La Rosa(Consigliere).