Mabuni protagonista a Cervia, dove si è svolta la prima edizione del Gran Prix Internazionale di Cesenatico della Fijlkam-Coni. In gara Luca300 atleti, dai 13 ai 21 anni, visi nelle categorie esordienti, cadetti, e juniores, ma i portacolori della società locale, nell’occasione guidati dai tecnici Enzo Iacobelli e Piermario La Camera, non hanno sfigurato.
I risultati più importanti li hanno ottenuti Luca Di Pinto e Cristian Trombetta, che hanno portato a casa la medaglia d’argento piazzandosi al secondo posto rispettivamente tra gli Esordienti B 50 kg e nei Cadetti 65 kg. “Di Pinto - commenta Iacobelli - è arrivato in finale dimostrando bravura e maturità tecnica. Forse perchè appagato già per questa qualificazione, nell’ultimo combattimento non dava il massimo e veniva superato dall’avversario per giudizio arbitrale. Per quanto riguarda Trombetta - continua il maestro della Mabuni - ha avuto un buon comportamento, ma ha perso la finale al tempo supplementare per differenza di un solo punto. Il ragazzo, comunque, sta dimostrando di maturare atleticamente gara per gara”. Sul podio anche Francesca Della Rosa, che impegnata nei Cadetti Internazionali 57 kg, ha vinto il bronzo. “Ancora una volta ha dato spettacolo di bravura – ha commentato con grande soddisfazione il maestro Iacobelli - siamo stati i primi a complimentarci con lei. Ormai Francesca è ben conosciuta a livello nazionale, anche temuta, e sono convinto che si parlerà ancora di lei in futuro”.
Riguardo il resto della spedizione civitavecchiese da registrare il quinto posto di Alessandro Barletta negli Esordienti B 40 kg. “Ha dimostrato carattere e caparbietà - dichiara ancora il suo maestro - pur non riuscendo a dare il massimo delle sue capacità, in quanto reduce da uno stato influenzale che lo aveva costretto a letto fino al giorno prima della gara”. Tra i top ten anche Gabriele Incorvaia, settimo negli Esordienti B 45 kg come Rocco Mirarchi nei Cadetti Internazionali 65 kg. “Gabriele è stato battuto per un giudizio arbitrale di 3-2 – racconta il maestro della Mabuni - mentre Rocco è stato solo sfortunato”. Grazie a tutta questa serie di risultati la Mabuni ha ottenuto il sesto posto nella classifica generale a squadre con immensa soddisfazione dei suoi tecnici, che vedono gli atleti raccogliere risultati di prestigio dopo il duro lavoro in palestra, dimostrando una notevole bravura anche nel dominare l’emozione in una manifestazione di tale caratura”.