di VIVIANA SERRA

 


CIVITAVECCHIA - E' il mare e le sue tonalità ad ispirare l'artista Pucilli nella sua prossima mostra di quadri presentata al Teatro Traiano. 


Si inaugura, infatti, mercoledì  prossimo, 2 aprile, alle 1700, presso il Teatro Traiano la mostra personale di Giancarlo Pucilli.


L’autore sin dal 2000 si è attivamente impegnato come volontario presso “Il Ponte – Centro di Solidarietà Onlus” di Civitavecchia dove tiene lezioni di arte e pittura agli adolescenti ospiti dell’Associazione, accompagnandoli alla scoperta della storia dell’arte attraverso frequenti visite ai musei della Capitale. E’ il mare a lanciare a Giancarlo Pucilli, trasferitosi a Civitavecchia da Tolfa, un’interminabile sfida con i suoi infiniti toni d’azzurro. Quello sul mare è uno studio costante fatto di osservazione e ricerca di mescolanze di colori ad olio per riprodurre non tanto le tinte quanto le sensazioni che il mare gli trasmette. La mostra rimarrà aperta al Teatro Comunale Traiano, Corso Centocelle 1, fino al 13 aprile ed osserverà i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero con chiusura settimanale il lunedì. Info 333/5853757