CIVITAVECCHIA - Brutto incidente stradale, nel fine settimana, per l’assessore all’Urbanistica Mauro Nunzi. Nel tardo pomeriggio di sabato, infatti, attorno alle 18.30, stava percorrendo l’Aurelia sud, nei pressi del bowling Time Out, quando è stato travolto da un’altra moto che gli è piombata addosso, investendolo in pieno.
Un impatto fortissimo, con Nunzi che è stato sbalzato a terra, cadendo rovinosamente, non prima, però, di aver essere ‘‘centrato’’ in pieno volto dall’altro centauro che, nell’impatto violento e forse per evitare anche lui di cadere, ha colpito l’assessore con il casco sul volto.
Immediati i soccorsi, con un’ambulanza che è subito giunta sul posto, chiamata da alcuni automobilisti che si sono fermati in soccorso.
L’assessore è stato portato prima al pronto soccorso del San Paolo. Qui, considerata la gravità della situazione, i medici hanno pensato bene di trasferirlo al San Filippo Neri di Roma: per lui, infatti, una frattura scomposta della mandibola, per la quale ieri sera si è reso necessario anche un intervento chirurgico. Un po’ meglio è andata all’altro giovane centauro che se l’è cavata con una settimana di prognosi per la lussazione di una spalla.