di MATTEO CECCACCI



Terminata l’esperienza pugliese ne inizia immediatamente un’altra, precisamente in terra lucana. Ma la vita di un fuoriclasse è così, non ci sono altri bivi. Quando tutto finisce, l’attimo dopo c’è subito un nuovo inizio. Samuele Carnevali, uno dei più forti attaccanti civitavecchiesi del 2002, ha vissuto proprio questa situazione: fine dei giochi con l’Under 17 del Foggia e inizio di una nuova avvincente avventura con la Berretti del Potenza. Il talento non ci ha pensato due volte a firmare, la proposta è stata talmente allettante che era impossibile rifiutarla. Carnevali si è ritenuto soddisfatto della scelta fatta: «Felice. È questo il mio attuale stato d’animo, d’altronde quando firmi per un club così blasonato c’è poco da dire. È indescrivibile l’emozione che provo vestendo questa maglia. I colori rossoblu mi spingeranno a fare tanto e a dare il meglio di me stesso durante questo campionato».

L’ex numero nove e bomber giallorosso, che ha vissuto per otto lunghi anni a Piazzale Dino Viola segnando più di venti gol e conquistando nel 2013 a Barcellona il prestigiosissimo Scarpino d’Oro ha già disputato un’amichevole con la prima squadra militante in C del tecnico Raffaele, serie che vuole raggiungere proprio l’attaccante civitavecchiese: «L’obiettivo è esordire in serie C, non nego questo fatto. È ovvio che io come i miei compagni dovremo sudare tanto per raggiungere questo traguardo».

Dopo l’annata in Puglia è ovvio che Carnevali vuole rimettersi in gioco, vista la negativa stagione con l’Under 17 Nazionale classificatasi all’ultimo posto. «Purtroppo i problemi finanziari del club sono ricaduti su di noi e di conseguenza non abbiamo potuto esprimerci al meglio. Venendo qui, invece,  c’è un progetto serio che mi farà crescere tanto. Darò tutto me stesso». Dunque, per il talento Carnevali il futuro promette bene.