Sconfitta netta e senza appelli quella maturata per l’Asp Civitavecchia sabato pomeriggio. Al Palazzetto dello Sport Insolera-Tamagnini il sestetto del San Paolo Ostiense ha battuto facilmente le rossoblu per 3-0 (parziali 25/11 - 25/7 - 25/18). Il primo e il secondo set sono un monocolore delle ospiti, nel terzo parziale si è vista la reazione delle padroni di casa ma la differenza tecnica è apparsa subito enorme. A fine partita l’allenatore Giovanni Guidozzi decisamente contrariato ha preferito non rilasciare interviste.

Un commento arriva dall’allenatrice del San Paolo Ostiense Sara Micheli: «Ho visto le ragazze dell'Asp Civitavecchia ordinate e veloci, naturalmente sono molto giovani anche rispetto a noi. Stanno facendo un buon lavoro, poi noi siamo quarti in classifica e stiamo disputando un campionato con altri obiettivi».

Le rossoblu sembrano un po’ spente in questo momento ma probabilmente la versione è un altra: la maggior parte di loro sente la pressione della categoria ed è comprensibile considerando la loro giovanissima età. La classifica è sempre difficile per la squadra civitavecchiese, ancora quartultima con 16 punti ma con l'Asd Lupi di Marte subito dietro a una sola lunghezza di distanza.

Le ragazze dell’Under 18
Le ragazze dell’Under 18

Le ragazze dell’Under 18

Una soddisfazione per la compagine dell'Asp Civitavecchia arriva dai settori giovanili. Venerdì davanti al Palazzetto dello Sport Insolera-Tamagnini le ragazze dell'Under 18 hanno battuto 3-1 la Fenice Vittoria garantendosi il passaggio ai quarti di finale della fase regionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA