Racconti dell'aria
19 Marzo 2025 - 10:17
26 Febbraio 2026 - 06:00
SANTA MARINELLA – «Abbiamo assistito all’ennesima mossa politica di Pietro Tidei, che ormai non si accontenta più di governare con Forza Italia, ma ne affida anche gli incarichi strategici. La nomina di Bruno Ricci a direttore generale della Santa Marinella Servizi è la prova definitiva dell’alleanza tra il sindaco del Pd e il partito di Berlusconi». L’esponente della lista civica Stefano Marino torna sulla situazione politico-amministrativa di Santa Marinella, sollevando dubbi di legittimità sulla nomina di Ricci.
«Peccato però che Bruno Ricci non può essere nominato – dice Marino - Non adesso. Dovrà aspettare ancora mesi, visto che la sua nomina ricade nella casistica delle incompatibilità previste dalla Legge Severino: AMMINISTRATORE DI ENTE PUBBLICO COMUNALE(es.: azienda speciale, istituzione, unione di comuni, consorzio ecc.) Non può assumere l’incarico chi, nei due anni precedenti, è stato sindaco, assessore o consigliere del Comune che conferisce l’incarico (art. 7, 2° co.). Eppure il Sindaco Tidei non ha perso tempo nell’annunciare il grande colpo. Un errore politico e amministrativo imbarazzante».
Edicola digitale
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.