PHOTO
SUTRI - È stata finanziata dalla Regione Lazio la nuova rotatoria nel territorio del Comune di Sutri, sullo snodo tra la via Cassia, via delle Cassie e viale IV Novembre.
Opera che sarà realizzata da Astral.
«Si tratta di un’opera di fondamentale importanza – hanno commentato il sindaco di Sutri Matteo Amori, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini e il consigliere regionale e presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente Giulio Menegali Zelli -, strategica ai fini della sicurezza stradale e della fluidità del traffico».
«Intervento richiesto a gran voce da tempo e che finalmente potrà vedere la luce.
Dopo aver realizzato la nuova rotatoria fra la Cassia Bis e la Nepesina nei pressi di Monterosi, e aver programmato la nuova rotatoria nell’incrocio della Cimina compreso fra i comuni di Sutri e Nepi, oggi - sottolineano Amori, Sabatini e Zelli - con un investimento di 500mila euro è stata data copertura a questa nuova infrastruttura.
Prosegue dunque l’impegno della RegioneLazio - proseguono - per la ristrutturazione della rete viaria regionale e provinciale, a tutela di chi a vario titolo ogni giorno percorre questi tratti, mettendo in sicurezza gli incroci pericolosi e agevolando anche i tempi di percorrenza».
«Un grazie al presidente Rocca, agli assessori regionali al Bilancio Giancarlo Righini e ai Lavori pubblici Manuela Rinaldi per aver avviato questo ambizioso e strategico piano per la sicurezza stradale, frutto dell’ascolto delle istanze del territorio e del sano rapporto con i sindaci e gli amministratori della nostra provincia», concludono il primo cittadino Amori, il capogruppo Sabatini e il consigliere Zelli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA