IL DIARIO
IL DIARIO
Racconti dell'aria
l'almanacco civitavecchiese
ACQUAPENDENTE
17 Marzo 2026 - 13:05
ACQUAPENDENTE - Penultimo appuntamento con la stagione 2025-26 del Teatro Boni di Acquapendente, diretta da Sandro Nardi. Domenica 22 marzo alle ore 17,30 sale sul palcoscenico Marco Sgrosso nel monologo "Emma B. Vedova Giocasta", un testo di Alberto Savinio riletto come rito funebre e amoroso.
Produzione della compagnia Le Belle Bandiere, lo spettacolo è un viaggio interiore che intreccia memoria personale, mito e teatro, dedicato alla grande Valeria Moriconi e al suo indimenticabile talento. Sulla scena, il corpo e la voce dell'attore danno vita a un flusso di immagini, ricordi e confessioni che oscillano tra passione e gelo, tra espressionismo e simbolismo. Un'opera intensa, in cui la parola diventa azione e la scena si trasforma in spazio della memoria, luogo del ricongiungimento impossibile tra madre e figlio.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.