Contenuti editoriali*

Cerca

CALCIO A 5 SERIE A1 Nuovo appuntamento con la rubrica a cura di Danilo Di Pietro

Serie A1 calcio a 5, prosegue la marcia del Catania

Serie A1 calcio a 5, prosegue la marcia del Catania

ANDREA ORTISI

La 20ª giornata di campionato conferma l’equilibrio e lo spettacolo del massimo torneo: cinque vittorie interne, un successo esterno e un pareggio arricchiscono un turno ricco di gol ed emozioni.
Prosegue la marcia in vetta della Meta Catania, che supera 6-4 la Sandro Abate Avellino al termine di una sfida intensa e combattuta. I siciliani allungano così a +7 in classifica. Protagonista Podda, autore di una doppietta; a segno anche Lahuerta, Turmena, Sacon e Pulvirenti. Per gli irpini reti di Victor Mello, Galletto e un’autorete.


Vittoria sofferta anche per la L84, che rimonta la Global Capurso imponendosi 4-3 dopo essere stata sotto 0-2. Decisivo Josiko, autore del gol dell’1-2 e migliore in campo. Per i pugliesi a segno un’autorete e il solito Lamas, capocannoniere del torneo. La rimonta piemontese porta le firme di Ludgero Lopes, Fortini e Julio De Oliveira, mentre Grandinetti realizza il terzo centro ospite.
Nel derby del Sole, al PalaVesuvio, il Napoli Futsal batte 3-0 la Roma 1927 Futsal con una prestazione convincente. In evidenza Guilhermao, a segno insieme a Bortoletto e Grasso. Buona prova dei giallorossi, che però restano a mani vuote: i giovani guidati da Fabrizio Reali lasciano comunque intravedere prospettive interessanti.

Spettacolo e gol nel 3-3 tra Saviatesta Mantova e Pirossigeno Cosenza. Partono forte i calabresi con Arrieta e Canal, ma i virgiliani reagiscono ribaltando il risultato con Mascherine e la doppietta di Misael. Nel finale è il solito Marcellinho a fissare il punteggio sul definitivo pareggio.

Unica vittoria esterna di giornata quella della Sporting Sala Consilina, che travolge 9-4 l’Active Network Viterbo a Orte. Successo netto e mai in discussione per i campani, protagonisti di una prova brillante. A segno Arillo (tripletta), Diaz, Rossetti, Igor, Foti e Vidal (doppietta). Per i laziali reti di Ferretti, Salamone, Pina e Cesaroni.

A Treviso non basta la doppietta di Micheletto all’Ecocity Genzano, che cade 3-2 contro la Came Treviso. Gara intensa e ben giocata, risolta dai centri di Antoniazzi, Donin e Japa Vieira.

Torna al successo la Fortitudo Pomezia, che supera 4-1 la CDM Futsal Genova e respira in classifica. In gol Binzaru, Miguel Angelo, Dudù e Matteus; per i liguri firma il capitano Andrea Ortisi, giocatore di qualità che meriterebbe palcoscenici di vertice.

Turno di riposo, infine, per la Feldi Eboli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale