Racconti dell'aria
Al malcapitato tre cartelle esattoriali relative agli anni 2021, 2022 e 2023. Orsomando: “Approfondirò la vicenda”
14 Luglio 2023 - 09:00
04 Dicembre 2025 - 05:04
CERVETERI - Non una ma bensì tre cartelle esattoriali da ben 80 euro ciascuna inviate dal Comune per occupazione di suolo pubblico. Il tutto per tre vasi posizionati fuori, davanti ad una abitazione.
A denunciare l'episodio a News&Coffee ieri, è stato il consigliere d'opposizione Salvatore Orsomando che punta i riflettori proprio sulla questione relativa alla proprietà delle tre fioriere tirate in ballo: «Approfondirò con gli uffici preposti, ossia l'ufficio Tributi, per capire con quale modalità chiedono il pagamento dell'occupazione di suolo pubblico. Se trovi un vaso fuori casa prima dovresti accertarti di chi sia, non si possono elevare sanzioni solo ipotizzando che sia del proprietario dell'abitazione», ha detto il consigliere. «Inoltre, vorrei cercare di capire se tutti gli altri che posizionano fioriere fuori dalle abitazioni, paghino il tributo».
Dito puntato anche sulle date riportate nelle cartelle: si parte infatti dal 2021, «senza preavviso». «Se l'accertamento è stato fatto già due anni fa sarebbe stato più corretto avvisare il proprietario dell'abitazione così da dargli la possibilità di giustificarsi, di dimostrare che non fosse lui l'autore del gesto o in caso contrario di rimuovere i vasi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.