IL DIARIO
IL DIARIO
Racconti dell'aria
l'almanacco civitavecchiese
NEPI L’appuntamento in programma per sabato prossimo alle 16,30
27 Settembre 2023 - 18:04
04 Dicembre 2025 - 17:14
NEPI – Sabato 30 settembre alle 16,30 prende il via la stagione autunnale al museo con un primo incontro che si preannuncia molto particolare o almeno diverso dalle consuete iniziative culturali.
«Parleremo - fanno sapere dalla direzione - di coaching, un procedimento di sviluppo delle proprie capacità o risorse, spesso finalizzato al raggiungimento di determinati obiettivi». Un metodo, quindi, utile per noi stessi, ma anche per imparare ad aiutare gli altri a sviluppare le proprie potenzialità.
Da questo punto di vista, il coaching si presenta come uno strumento particolarmente adatto a chi svolge la professione di insegnante o educatore, ma anche per coloro che esercitano una attività manageriale.
A presentare questa metodologia sarà Benito Guidi, formatore e coach accreditato Icf, con una lunga esperienza di coaching in campo internazionale. L’ingresso è libero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.