Il fatto
18 Luglio 2025 - 23:16
08 Dicembre 2025 - 07:39
Alcuni tentativi di furto sarebbero stati perpetrati l’altra notte tra i quartieri di Santa Barbara e Capretta. A denunciare l’accaduto sono gli stessi residenti.
Stando ai loro racconti, ignoti avrebbero tentato di introdursi in diverse abitazioni tagliando le reti di recinzione dei giardini.
Fortunatamente i tentativi di effrazione sono andati a vuoto ma la preoccupazione dei residenti è alta. Il sospetto è che si tratti di furti pianificati. Le forze dell’ordine sono state avvertite e hanno avviato gli accertamenti nella zona.
Gli abitanti invitano i cittadini alla massima attenzione e vigilanza, segnalando ogni movimento sospetto.
«Serve maggiore presenza sul territorio, soprattutto di notte – dicono - Ci sentiamo esposti e poco tutelati».
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.